“Vecchietti a chi?” è anche una mostra fotografica di 25 immagini, risultato di un percorso iniziato lo scorso maggio dai fotografi Davide Dutto e Virginia Chiodi Latini con alcuni ospiti della casa per anziani Craveri Oggero, con il patrocinio del comune di Fossano e la collaborazione dell’Ascom.
Nel corso dei 15 incontri di questo percorso la macchina fotografica è stata usata come strumento di un linguaggio nuovo e fortemente comunicativo attraverso il quale abbattere l’invisibile barriera eretta dai luoghi comuni che vogliono le case per anziani come luoghi al di fuori dallo spazio e dal tempo.
Le immagini esposte non sono volutamente firmate perché lo spettatore possa guardarle senza pregiudizi. L’unica chiave di lettura è l’emozione suscitata, la forza comunicativa della fotografia che si trasforma in linguaggio universale.
L’inaugurazione della mostra sarà sabato 15 ottobre alle ore 17.00 presso il castello di Fossano. Domenica sarà visitabile tutto il giorno dalle 10.00 alle 19.00.
Partecipate numerosi!