Introduzione

L’Ente “Casa per Anziani Mons. Craveri Oggero” è un presidio residenziale socio assistenziale per anziani, che fornisce agli ospiti, autosufficienti, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti, servizi di tipo alberghiero, servizi e prestazioni di tipo alberghiero, servizi specifici di carattere assistenziale e socio-sanitario-riabilitativo.

Tale Ente si è posto l’impegno di migliorare la qualità della vita dell’anziano, di evitare l’isolamento e l’emarginazione e di favorire l’integrazione sociale, offrire spazi di riabilitazione specifica e attività di animazione, offrendo altresì attività ricreative e sollecitanti le azioni delle azioni quotidiane di gestione del sé ed i rapporti interpersonali per limitare la dipendenza.

L’obiettivo è quello di salvaguardare la dignità e la personalità di ciascun ospite, i suoi diritti alla difesa della vita, della salute e delle aspirazioni personali.

I principi fondamentali a cui si ispira l’attività della Casa per Anziani sono quelli dell’equità, dell’uguaglianza, della continuità, dell’umanità, dell’efficacia e dell’efficienza.