Giovedi’ 25 agosto gli ospiti della casa per anziani “Mons. Craveri-Oggero” hanno avuto l’opportunità di trascorrere un bellissimo pomeriggio fuori porta.
Partenza in pullman da Fossano intorno alle 14, alcuni ospiti in carrozzina trasportati dai volontari della Croce Bianca e tutti diretti al Santuario Regina Pacis di Fontanelle; lì ad attenderci Don Derio che ha fatto da guida al nostro pomeriggio. Abbiamo pregato con il vescovo Cavallotto e al parroco Don Turbano che ci ha poi illustrato le bellezze e la storia di questo luogo.
Dopo il dovere viene sempre il piacere e allora gelato per tutti al bar antistante. Tra una chiacchiera e qualche foto siamo poi ripartiti verso una nuova meta: Madonna dei Boschi, dove abbiamo visitato un incantevole Santuario; sembrava quasi di entrare in una pinacoteca, tanta è la ricchezza di pitture e affreschi alcuni risalenti al ‘400. Le parole semplici ma cariche di entusiasmo di Don Derio ci hanno fatto comprendere e amare tutte le immagini sacre sulle pareti.
Purtroppo il tempo passa troppo veloce quando ci si diverte e ci si rilassa, quindi giunto il momento del ritorno, risaliti sul pullman siamo ritornati nella nostra struttura.
E’ stato un pomeriggio diverso dal solito, molto intenso e ricco di emozioni, sicuramente da riproporre.
Un grazie di cuore a tutti gli accompagnatori, ai volontari, alla Croce Bianca, a Don Derio e alla ditta di trasporti Gunetto.